Nadia Flalhi vince a Fermo

di Gabriele Fradeani

Foto di Max Petrus

Fermo 09/04/2022 – Diciamo subito che il match professionistico è stato piuttosto deludente. Nadia Flalhi ha conquistato la sua terza vittoria ma non c’è stato lo spettacolo che ci si attendeva. Un match deludente guastato dalla “amuchina” anti Covid che irrorata sotto le scarpette ha fatto pattinare per tre riprese la Flalhi che come accennava a mettere potenza nei colpi slittava vanificandone l’effetto. Poi si  riusciva a porre rimedio e subito la Vujovic colpita da un gancio destro al capo, si trovava al tappeto ed era salvata dal gong. Da quel momento conscia della pericolosità dell’avversaria la montenegrina non ha fatto altro che difendersi ed evitare il combattimento; condotta tollerata dalla marchigiana che, in attesa di cimenti di maggiore interesse, ha condotto le sei riprese in porto con il minimo dispendio di energie.

Fra i dilettanti ci è piaciuto il maceratese Abazi che è andato in crescendo ed ha dominato il suo avversario. Buona anche la prova di Acciarri della Team Ruffini. Fra gli ospiti il migliore è stato sicuramente Salzillo della San Giovanni che ha superato con autorevolezza Tulli della Nike. Fra le ragazze Alessia Corradetti della Nike, con una prova di grande carattere e sempre in attacco, ha superato Siria Salvadori della Boxe Cecina.

Ottima comunque l’organizzazione della Nike di Fermo. Presente come di consueto il presidente regionale Luciano Romanella.

Arbitri Giudici: Sauro Di Clementi, Alberto Lupi, Fabrizio Longarini, Fabrizio Hernandez; Commissario di Riunione: Emanuele Guerrieri; Medico di Bordo Ring: Serafino Salvi; Speaker: Talamonti Kristel; Addetto al cronometraggio: David Rocco.

I risultati.

Professionisti pesi leggeri : Nadia Flalhi ( Ruffini Team, 3-0-0,  kg 60,500) b. Aleksandra Vujovic ( Montenegro, 4-17-2, kg 60,500) punti 6 riprese.

Junior kg 80: Acciarri Emanuele (Ruffini Team) b. Senesi Morgan ( Kta Boxing Team); Belleggia Michele (Nike) b. Fiore Fabiano (L’Aquila Boxe);  kg 54: Rahmani Seifeddine (Boxe Le Torri) b. rsc prima ripresa (Rachidi Ayoub); youth kg 71: Salzillo Pasquale (San Giovanni) b. Tulli Lorenzo (Nike); kg 67: Abazi Ernis (Pug. Maceratese) b. Lo Votrico Giulio ( Boxe Le Torri); Elite kg 64: D’Amore Clara ( Nike) e Sallustri Ilaria ( L’Aquila Boxe) pari; kg 54: Corradetti Alessia (Nike) b. Salvadori Siria (Boxe Cecina).   

Leave a Comment